mercoledì 17 agosto 2016

Scaraventati in un tunnel


24 Ottobre 2013 sto male alla scuola materna, perdo i sensi ho delle convulsioni, vomito e poi mi riprendo stanca e spaventata. Una gita in ospedale ma nulla di che, forse si è trattato di una congestione. 26 Ottobre 2013 mi sentivo nervosa, irascibile.




A cena mi siedo a tavola per mangiare la pizza e .......... ho una crisi di assenza che dura 1/2 minuti. Vedo i miei genitori e mio fratello spaventati e non riesco a capire cosa stia succedendo (ho solo 4 anni) arriva l'ambulanza andiamo in ospedale e ...... esami del sangue, visita e poi non posso tornare a casa a dormire nel mio letto ma io sto bene.

Dal 24 Ottobre al 15 di Marzo ho fatto 51 giorni di ospedale, sempre in urgenza in ambulanza, sempre esami del sangue, sempre EEG, visite. Meno male che all'ospedale di Niguarda c'era la scuola, la sala giochi, i clown del Dottor Sorriso. Io stavo bene ma non potevo uscire. Non so bene cosa io abbia, perchè debbo prendere tutti i giorni la terapia, la mamma e il papà me lo hanno spiegato ma è troppo complicato.

Da Marzo sto bene sono andata in ospedale solo per il controllo ma sono tornata a casa e ho ripreso ad andare alla scuola materna tutti i giorni. Ora ho compiuto 5 anni vado dalla "dottoressa della rabbia" che mi aiuta ad essere più serena e ad affrontare le mie paure e il mio nervosismo che, ora che non vado più così spesso in ospedale, vanno decisamente meglio. In ospedale ho incontrato tante persone che mi vogliono bene. Infatti quando vado a fare gli esami del sangue e la visita dalla dottoressa mi accolgono tutte con grande affetto. Ho conosciuto anche tanti bambini con i quali ho giocato molto.

Ora la mamma e il papà mi lasciano un pò più libera di giocare senza starmi sempre a controllare, il mio fratellone mi veniva sempre a trovare in ospedale nonostante i suoi mille impegni. Sono stanca di prendere le mie medicine ma so che devo prenderle. Spero tanto che presto mi diranno che sono guarita e che posso non prenderle più.

Ciao a tutti Lisa.



Nessun commento:

Posta un commento