sabato 13 maggio 2017

Piccola Lettera

Il peso
Il 12 Aprile, 3 anni fa mi e stata diagnosticata l'Epilessia.


In questi 3 anni la mia vita è cambiata molto, primo ho dovuto capire che cosa significa la parola EPILESSIA, ne sentivo parlare, ma forse, come tutti, temevo ma non conoscevo questa patologia.
Come è cambiata la mia vita?



Chiaramente ho iniziato con un iter medico farmacologico (e qui ringrazio tutti i medici che mi seguono) che con il susseguirsi del tempo è diventato (nel mio caso) molto importante e pesante.
Ho subito molti stop, ma non sono qui ad elencarli ma a quel tempo sembravano tutte sconfitte, non avevo ancora capito che la mia vera guerra da combattere era contro l'Epilessia e le sue conseguenze, questa è la tua battaglia.

Come si combatte? Devi essere forte, chi è accanto a te deve essere forte, io ringrazio la mia famiglia che in questi 3 anni mi è stata sempre accanto, ma tu devi essere, sempre, sempre più forte, ci saranno giornate buie, il tuo morale finisce sotto i piedi, sono le giornate che ti devono dare ancora più forza, è una patologia subdola e va presa a calci.

Con queste mie intenzioni sono riuscito a mediare una buona qualità di vita fino al mese scorso quando ho avuto un ricaduta molto importante è sono uscito dall'ospedale con una parola scritta nero su bianco Farmacoresistente.

Wow, parola forte, scritta nero su bianco fa paura.
Ma non posso farci niente e quindi ritorno in trincea e combattere e vedrò quali armi nuove usare.


In questa piccola lettera ho scritto e ripetuto tante volte la parola FORTE , è quello che dobbiamo essere, non nascondetevi , non abbiate paura, non vergognatevi, ci sono tanti gruppi formati da chi è affetto dalla nostra patologia, se potete frequentateli altrimenti usate i mezzi tecnologici/informatici che il mondo moderno ci mette a disposizione.

Ora un caro saluto a tutti e PRENDETELA A CALCI.......

Di Davide Oldani


Nessun commento:

Posta un commento