lunedì 16 aprile 2018

Beep Beep....TILT




Quando mi chiedono: “Come stai Davide? La tua epilessia?”, da sempre rispondo: “Molto bene, tutto ok, grazie”.
Il più delle volte questa risposta a livello fisico non corrisponde a verità, magari perché il giorno prima ho fatto una, due o tre crisi o anche il giorno stesso e sono ancora tutto rotto e balordo.
La mia non è sopravvivenza, è VIVERE. Con questa risposta, assolutamente bugiarda, sembra incredibile, ma io mi sento VIVO.
Non è orgoglio, non sono un superuomo, ma sul piano mentale non voglio assolutamente dartela vinta, epilessia. E' già capitato che psicologicamente ed emotivamente tu mi strapazzassi e mi mortificassi; mi ci sono volute settimane per riprendermi, ero diventato il Davide che tu volevi. Ricordo bene quei momenti, ero il Davide sconfitto nel fisico e nelle mente. Non voglio più ricapitarci. Non siamo al circo e io non voglio essere un vecchio leone in gabbia che salta dentro dei cerchi al tuo comando.
Come sai io ti vedo e ti combatto come una persona che vive fuori dal mio essere, non sei dentro di me, se entri dentro il mio io e il mio essere sono fregato e tu questo lo sai benissimo, mi domini, mi addomestichi e mi rendi servile. Sono incatenato. A volte mi ricordi il famoso cartoon di Wile il Coyote e Road Runner, forse meglio conosciuto come Beep Beep.. Io sono sempre stato un grande fan del Coyote perché è instancabile nella sua guerra contro Road Runner; ingegnoso e mai arrendevole, gliene capitano di tutti i colori e tuttavia combatte tutti i giorni. Ecco, io sono Davide il Coyote e tu, la mia epilessia, sei solo uno “sgamberlano” beep beep secco come un chiodo, antipatico e imprendibile. Mi piacerebbe proprio vedere una puntata speciale in cui il Coyote la spunta su Beep Beep e gli fa pagare tutti gli arretrati...
Certo, ogni giorno quando mi sveglio penso a te, è inevitabile, allora mi dico: “Quale battaglia mi aspetterà oggi?”. La risposta la conosco già: una fisica ed una mentale.
Io e te sappiamo molto bene che sul piano fisico tu vinci, anzi a volte stravinci.. mi mandi in tilt come i vecchi flipper, ma la mia battaglia giornaliera più importante è che tu ed il tuo tilt non rimaniate incisi anche nella mia anima, nel mio cuore, nella mia voglia di ESSERE.
Questo è il mio pensiero giornaliero, voglio ESSERE Davide, nonostante i tuoi tilt.
Tu sei la mia epilessia, ma io sono nato libero e libero voglio continuare ad essere.
Viva Wile il Coyote !

Nessun commento:

Posta un commento