venerdì 20 aprile 2018

BOXE !


BOXE!

Il combattente entra nel ring.
Conosce il suo avversario.
E il tuo avversario, la tua epilessia, conosce te.
Non ci sono regole.
Niente arbitro.
Non ci sono i saluti.
Non ci sono raccomandazioni.
Ma io voglio boxare.
Inizia l'incontro.
Le epilessie combattono nell'ombra.
Shadow boxing!
I mie piedi si muovono, si muovono veloci.
Cambio guardia, destra e sinistra.
Il mio respiro è costante.
Sono agile, elastico, nulla è teso in me.
Ganci, uppercut.
Io sono un “in-fighter”, la mia boxe è all'interno della sua guardia.
Lei picchia duro e colpisce sporco.
Le mie gambe tremano, guardo nel vuoto, le mie braccia cadono.
Sono al tappeto.
Ma poi mi rialzo.
Sono malconcio, le braccia pesano, le gambe tremano ancora.
Il mio respiro è affaticato, non sono molto lucido.
Ma è ancora boxe! E si riparte.

Nessun commento:

Posta un commento